AKAI LPD8
CONTROLLER MIDI
AKAI LPD8
CONTROLLER MIDI
LPD8 è il nuovo MIDI pad controller USB della AKAI Professional progettato per i musicisti, produttori, DJ e gli appassionati di computer music in genere. Leggero (circa 4 etti e mezzo) e largo poco più di 30 cm è un prodotto estremamente comodo, pratico e facilmente trasportabile nella borsa del vostro notebook. LPD8 prende spunto dalla serie MPC, per fornire a professionisti e appassionati uno strumento usabile in qualsiasi situazione, in hotel, in viaggio, o come ulteriore estensione fisica in un set-up per le vostre esibizioni live basate su computer. LPD8 è equipaggiato di 8 pad sensibili alla dinamica con bordatura luminosa (arancione), i quali inviano messaggi di nota MIDI per la programmazione, registrazione e la riproduzione di parti ritmiche e melodiche nel tuo sequencer preferito. All'occorrenza, gli otto pad possono essere inoltre configurati per inviare messaggi di MIDI Program-Change. Punto di forza dell'LPD8 è la presenza di 8 potenziometri rotativi per l'invio di messaggi di controllo (Control Change), utili a controllare con mano qualsiasi parametro controllabile dal tuo software preferito. LPD8 si collega alle porte USB del tuo computer (PC e/o Mac), dalle quali riceverà anche l'alimentazione utile al funzionamento, il tutto senza dover installare alcun driver.
4 sono le memorie/banchi per programmare e richiamare i settaggi appropriati per l'uso con software differenti. Potrai usare l'LPD8 come controller per il tuo sequencer MIDI preferito, per controllare i Virtual Instruments, come controller per Ableton Live e/o come estensione per controllare effetti, campionatori, loop ecc. dei tuoi software per DJ preferiti che supportano MIDI controller (Traktor, Serato, Virtual DJ, ecc..).
Disponibile anche un editor software gratuito, per una programmazione intuitiva e rapida dei 4 banchi di memoria disponibili.