Prestiamo la massima attenzione affinché i nostri pianoforti sia per la vendita che il noleggio, nuovi e usati che siano, quando vengono consegnati siano regolati e in grado di soddisfare appieno chi li suona.
Per questo, nel nostro laboratorio si eseguono lavori di:
Riparazione con l'eventuale sostituzione della componentistica (martelliera, caviglie, tastiera, feltri etc.) con ricambi di alta qualità (Renner)
Registrazione e intonazione anche personalizzata dello strumento seguendo le esigenze del pianista.
Installazione dei sofisticati sistemi silent su qualunque pianoforte, a coda o verticale, che permettono all'esecutore di silenziare lo strumento acustico, semplicemente azionando una leva che, tramite una barra di arresto, blocca i martelli poco prima che questi tocchino le corde. Il pianoforte in questo modo diventa 'muto'. Sotto alla tastiera viene posizionata una barra di sensori 100% ottici, che leggono il movimento dei tasti e permettono così di poter ascoltare la propria esecuzione attraverso un bellissimo suono campionato, con una dinamica eccezionale, risolvendo così brillantemente le esigenze di chi non vuole rinunciare allo strumento acustico, per la sua qualità sonora e meccanica, ma al contempo deve rispondere alle esigenze attuali di rispetto del rumore nelle abitazioni. Il sistema Silen Piano permette di suonare a qualunque ora, senza disturbare o essere disturbati. Inoltre espande le potenzialità del pianoforte trasformandolo in un formidabile sistema MIDI. Con un semplice tocco alla leva, lo strumento ritorna ad essere il solito, prezioso compagno di studio e di piacere con le sue qualità sonore irrinunciabili per l'appassionato
Questi interventi di manutenzione si effettuano anche sui Vostri pianoforti nel caso vogliate sistemarli.