Il D12M è un monitor attivo della serie FiveO, con modulo di amplificazione integrato a 2 canali capaci di sviluppare una potenza di 700W suddivisi in, 500W per pilotare un woofer da 12” e 200W dedicati per pilotare un driver coassiale da 1,4” caricato su una tromba da 1” .
Il D12M è equipaggiato con un DSP in grado di ottimizzarne le performance attraverso 3 preset richiamabili dall’utente attraverso uno switch a tre posizioni, denominati SPEECH, MONITOR, LOUDNESS.
Sul pannello posteriore troviamo un ingresso ComboXLR, ed un link per rilanciare il segnale ad un altro monitor, il controllo di volume le connessioni di alimentazione il ground lift e l’interruttore di accensione. Sono presenti anche due spie ad indicare l’alimentazione ed il signal-limiter.
Il cabinet è costruito in mdf ad alta densità con verniciatura antigraffio, dotato di maniglie ergonomiche e piedini per il posizionamento a pavimento, è anche possibile posizionare il monitor su asta attraverso l’apposito adattatore. I driver sono protetti da una robusta griglia in acciaio verniciata e rivestita internamente da foam cosi da preservare i trasduttori da polvere ed agenti atmosferici. Le dimensioni compatte, il peso contenuto, l’elevata potenza e precisione rendono il D12M il monitor ideale per lo stage.
SPECIFICHE TECNICHE
Speaker Type Stage monitor
Application Portable System
Serie FIVEO
People / Mq 250/1000
DATI ACUSTICI
Frequency Response [-10dB] 65:20000 Hz
Frequency Response [-6dB]
Max SPL 123dB
HF 1"
HF Voice Coil 1,4"
HF Type
Dispersion (HxV) 80°X60°
Crossover Frequency 2,8 KHz
LF 12"
LF Voice Coil 2"
LF Type
AMPLIFIER
Amp Class D
Peak Power 500W+200W
RMS Power 250W+100W
PROCESSOR
Controller Yes
System Presets Yes N°3
Limiter Yes
Dual Active Peak, RMS, Thermal Yes
INPUT SECTION
Signal input 2xCOMBO
Signal Out 1xXLR
MECHANICAL
Housing MDF
Flyable No
Handles Yes
Pole mount Yes
Width 490 mm
Height 302 mm
Depth 468 mm
Weight 16,5 Kg
Le immagini e le descrizioni dei prodotti riproducono nel modo più fedele le caratteristiche degli stessi. Possono peraltro sussistere errori o difformità sull’aspetto e nella descrizione dei beni e dei loro accessori. Le immagini e le descrizioni devono quindi intendersi come indicative. Farà fede la descrizione del prodotto contenuta nel modulo d’ordine.