MOOG GRANDMOTHER DARK
SINTETIZZATORE
MOOG GRANDMOTHER DARK
SINTETIZZATORE
MOOG GRANDMOTHER DARK
SINTETIZZATORE
Grandmother Dark è la nuova variante di colore per Moog Grandmother che prevede le stesse identiche caratteristiche del synth nella sua versione "colorata" ma con un nuovo look "all-black" che evoca i pannelli di controllo dei classici sistemi modulari Moog.
Grandmother è un sintetizzatore analogico semi-modulare con arpeggiatore, sequencer e riverbero a molla integrati. Lo strumento è accessibile a tutti in modo semplice ed immediato ("no patching required") con l'eventuale possibilità poi di approfondire la conoscenza delle infinite potenzialità di generazione sonora con il pannello frontale completamente riconfigurabile. La circuiteria del Grandmother, il riverbero a molla e la filosofia generale di questo sintetizzatore traggono ispirazione dai classici sintetizzatori modulari Moog, rendendo questo strumento il completamento ideale per un setup con Subharmonicon, Mother-32, DFAM o un sistema modulare Eurorack. La filosofia e il concept di base che hanno portato alla realizzazione di questo synth, con i sistemi modulari sempre ben in mente, non potevano prescindere da un motore sonoro e di modulazione interamente analogico, con anche il riverbero a molla 'full analog', per un risultato finale di una potenza illimitata per la generazione sonora.
In aggiunta Grandmother integra anche un Arpeggiatore ed un Sequencer estremamente efficaci e semplici da utilizzare, per un'ulteriore garanzia di potenzialità espressive. Pur non essendo strettamente necessario, il patching consente di esplorare e sperimentare nuovi suoni con possibilità pressoché illimitate.Poter scoprire la relazione tra i differenti moduli consente di 'sbloccare' letteralmente il Grandmother per ampliare le sue già ricche opzioni e funzionalità dedicate alla sintesi.
Il patching può essere utilizzato anche per andare a 'sovrascrivere' le connessioni interne, rendendo di fatto ogni sezione indipendente come se ognuna fosse un vero e proprio modulo. In aggiunta alle sue funzionalità standalone, Grandmother è anche un processore analogico di segnale audio ottimo per sorgenti sonore esterne e un potente front end per espandere un Mother-32, un DFAM o un sistema modulare Eurorack.
Caratteristiche principali:
● Nuova colorazione "all-black"
● Riverbero a molla hardware utilizzabile anche per processare sorgenti audio esterne
● Ingresso audio con connettore ¼" per segnali esterni come chitarre, bassi, drum machine, etc.
● Semi-modulare "no patching required"
● Arpeggiatore e Sequencer semplici da utilizzare
● Possibilità di memorizzare 3 sequenze da 256 eventi ciascuna
● 2 Oscillatori analogici con forma d'onda selezionabile e hard sync
● Classico filtro Ladder 4-Poli 10Hz-20kHz
● Filtro passa alto 1-Pole patchabile
● Generatore di inviluppo analogico ADSR
● LFO analogico
● Tastiera Fatar 32 tasti con velocity
● Tutte le connessioni normalizzate possono essere interrotte per una modularità totale
● DIN MIDI In/Out/Thru e USB MIDI
● Attenuatore bipolare patchabile
● Perfetto in combinazione con Mother-32, DFAM, sistemi modulari Eurorack e altro
● 41 punti di patch - 21 di ingresso e 16 di uscita più 4 connessioni multiple