Ci dedichiamo ai pianoforti da oltre un secolo.
Per essere certi di offrire degli strumenti di ottima qualità anche tra gli usati i nostri tecnici si recano regolarmente presso i distributori per scegliere e individuare i pianoforti usati migliori tra quelli che arrivano in Italia. Per questo siamo in grado di offrire una garanzia di 5 anni su tutti i pianoforti venduti.
Siamo centro autorizzato e specializzato per: Bosendorfer, Burger & Jacobi, Kemble, Petrof, Schimmel, Schulze Pollmann, Yamaha
Trattiamo anche: Kawai, Weissback, Steinway&Sons, Pearl River
Vi invitiamo a venire a trovarci nella nostra sede per vedere i nostri strumenti o anche solo per un consiglio.
Noleggio per studio
Il noleggio del pianoforte è una soluzione che riteniamo essere molto vantaggiosa per chi si avvicina allo studio del pianoforte e giustamente non vuole sostenere subito la spesa per l'acquisto.
Per questo il servizio che offriamo consente di noleggiare ad un canone vantaggioso mensile, un pianoforte verticale o a coda per il periodo di un'anno o più con la sicurezza di studiare ed esercitarsi su un pianoforte di buona qualità che viene frequentemente controllato e revisionato dai nostri tecnici.
La spesa sostenuta per il noleggio del primo anno verrà sottratta dal costo finale nel caso si decida poi di acquistare lo strumento preso a noleggio o qualsiasi altro pianoforte acustico.
Servizio noleggio per concerti, serate ed eventi
Offriamo il noleggio di pianoforti verticali e a coda per eventi, serate e concerti.
Laboratorio pianoforti
Prestiamo la massima attenzione affinchè i nostri pianoforti sia per la vendita che il noleggio, nuovi e usati che siano, quando vengono consegnati siano regolati e in grado di soddisfare appieno chi li suona.
Per questo, nel nostro laboratorio si eseguono lavori di:
Questi interventi di manutenzione si effettuano anche sui Vostri pianoforti nel caso vogliate sistemarli.
Sistemi silent
Installazione dei sofisticati sistemi silent su qualunque pianoforte a coda o verticale.
Permettono all'esecutore di silenziare lo strumento acustico, semplicemente azionando una leva che, tramite una barra di arresto, blocca i martelli poco prima che questi tocchino le corde.
Il pianoforte in questo modo diventa 'muto'. Sotto alla tastiera viene posizionata una barra di sensori 100% ottici, che leggono il movimento dei tasti e permettono così di poter ascoltare la propria esecuzione attraverso un bellissimo suono campionato, con una dinamica eccezionale, risolvendo così brillantemente le esigenze di chi non vuole rinunciare allo strumento acustico, per la sua qualità sonora e meccanica, ma al contempo deve rispondere alle esigenze attuali di rispetto del rumore nelle abitazioni. Il sistema Silen Piano permette di suonare a qualunque ora, senza disturbare o essere disturbati. Inoltre espande le potenzialità del pianoforte trasformandolo in un formidabile sistema MIDI. Con un semplice tocco alla leva, lo strumento ritorna ad essere il solito, prezioso compagno di studio e di piacere con le sue qualità sonore irrinunciabili per l'appassionato