L’sE2300 è l’ultima versione multi-pattern del pluripremiato microfono a condensatore 2200 che, grazie al suo suono morbido e pulito per voci, voiceover e strumenti, ha contribuito notevolmente a rendere sE Electronics uno dei marchi di riferimento al mondo in questo settore a livello mondiale.
La versione cardioide è diventata famosa grazie ad artisti del calibro di Amy Winehouse, ora questa versione multi-pattern non fa altro che migliorare questo trasduttore aumentandone la versatilità e ricalcando lo stesso spirito dei microfoni da studio più classici.
sE2300 prosegue il successo della serie di condensatori sE2200 che risale al 2000 (sE2200 > sE2200a > sE2200a II > sE2200a II C). È davvero raro trovare un microfono di questa fascia di prezzo in così tanti studi di registrazione professionali, e a livelli così alti. Questo accade perché, come tutti i microfoni sE, l’sE2300a viene realizzato secondo gli standard dei microfoni di “boutique”, ma il prezzo è quello dei microfoni prodotti in serie con procedimenti automatizzati.
Le capsule di tutti i microfoni sE sono interamente costruite a mano. Chi possiede un microfono sE ha la certezza che lo stesso grado di dedizione e passione sono stati applicati a tutte le fasi di realizzazione del prodotto, dalla progettazione all’assemblaggio. Ogni singolo microfono che esce dallo stabilimento e? stato sottoposto a delle rigorose prove d’ascolto, piuttosto che essere stato semplicemente infilato in una macchina - e questo si vede e si sente.
Caratteristiche principali:
Risposta in Frequenza: 20Hz-20KHz
Sensibilità a 1 kHz in 1 k ohm: 24 mV/PA
Figura polare: Cardioide, Omni, Figura 8
Rumore equivalente: 9 dBAMax SPL per THD 0.5%; 126/136/146 dBSPL (0/10/20 dB Attenuation pad)
Alimentazione: Phantom power 48V±4V
Connettore: XLR (XLR3F)
Peso: 611 g
Diametro: 51mm
Lunghezza: 215 mm
Le immagini e le descrizioni dei prodotti riproducono nel modo più fedele le caratteristiche degli stessi. Possono peraltro sussistere errori o difformità sull’aspetto e nella descrizione dei beni e dei loro accessori. Le immagini e le descrizioni devono quindi intendersi come indicative. Farà fede la descrizione del prodotto contenuta nel modulo d’ordine.