Il nuovo microfono a condensatore a diagramma largo sE X1 è destinato a diventare uno standard assoluto, considerato soprattutto il costo irrisorio rispetto alla qualità del trasduttore. Realizzato interamente a mano (!) negli stabilimenti sE di Shanghai, integra un pad a 10dB pad e bass cut. Non ci sono altri marchi in grado di proporre attualmente sul mercato un microfono di questa qualità realizzato a mano con un prezzo inferiore a 160 Euro (!).
Utilizzati da professionisti del calibro di Stevie Wonder e Courtney Pine, i trasduttori sE si sono imposti in questi anni per un perfetto connubio tra qualità ed economicità dei microfoni, come possono facilmente testimoniare le entusiastiche recensioni apparse sulle principali riviste internazionali di settore, i moltissimi riconoscimenti (‘Mix Certified Hit’ e Mia Music Awards nel 2006 come ‘Mic of the Year’) e la grande soddisfazione con la quale un numero sempre maggiore di professionisti lavora con questo marchio.
I microfoni sE sono realizzati con un ciclo di produzione di tipo artigianale, le capsule sono interamente 'hand made' (!) e la straordinaria qualità e la cura maniacale nei dettagli è testimoniata dal fatto che ogni singolo microfono prima di uscire dalla fabbrica viene sottoposto ad un test specifico da parte degli ingegneri del suono di sE, non soltanto da una semplice macchina. Del resto se un personaggio del calibro di Rupert Neve ha deciso di collaborare con sE Electronics per la realizzazione di una nuova gamma di microfoni "Rupert Neve Signature" un motivo ci deve pur essere...
Caratteristiche principali:
• Risposta in Frequenza: 20Hz-20KHz
• Sensibilità: 25.1mV/Pa - 32 ± 2dB(0dB=1V/Pa 1000Hz)
• Diagramma polare: Cardioide
• Impedenza: 200 Ohms
• Rumore equivalente: 16dB (pesati in classe A)
• Max SPL per 0.5% THD@1000Hz: 125dB
• Alimentazione: Phantom power 48V±4V
• Connettore: 3pin XLR
Le immagini e le descrizioni dei prodotti riproducono nel modo più fedele le caratteristiche degli stessi. Possono peraltro sussistere errori o difformità sull’aspetto e nella descrizione dei beni e dei loro accessori. Le immagini e le descrizioni devono quindi intendersi come indicative. Farà fede la descrizione del prodotto contenuta nel modulo d’ordine.